Auguri di buon anno dalla Presidente del Consiglio sinodale

Care cattoliche cristiane, cari cattolici cristiani, cosa intendiamo con lo slogan “in cammino”, o anche “150 anni di Chiesa cristiano-cattolica in Svizzera”? Non è passato molto tempo, si potrebbe pensare. Ma se ipotizziamo una generazione, statisticamente di 30 anni, 150 weiterlesen…

Il Sinodo nazionale cattolico cristiano introduce il sacramento del matrimonio per tutti

Comunicato stampa Berna, 11 giugno 2022 «Nella Chiesa cattolica cristiana della Svizzera, il matrimonio delle coppie sposate civilmente, indipendentemente dal sesso, sarà benedetto secondo lo stesso rito e iscritto nei registri matrimoniali allo stesso modo». Questa proposta è stata approvata weiterlesen…

Sinodo nazionale: la Chiesa cattolica cristiana vuole il sacramento del matrimonio per tutti

Comunicato stampa Berna – 12.9.2021. «Ogni benedizione data dalla Chiesa a un matrimonio civile tra due adulti di qualsiasi sesso, è sacramentale allo stesso modo». Questa dichiarazione è stata presentata dal Vescovo e dal Consiglio Sinodale alla 154° Sessione del weiterlesen…

Domenica e Shabbat dei rifugiati del 19 e 20 giugno 2021

Appello delle Chiese cristiane e della Comunità ebraica in occasione della Domenica e dello Shabbat dei rifugiati del 19 e 20 giugno 2021 Compassione e solidarietà in tempi di pandemia Da oltre un anno la pandemia da coronavirus tiene col weiterlesen…

Messaggio pasquale del vescovo e del consiglio sinodale

Chi ha spostato la pietra? Care e cari cattolici cristiani, Quando è stata l’ultima volta che una pietra è caduta dal tuo cuore? Questa espressione di origine tedesca esiste dal XV secolo. Descrive la stretta che si sente nel petto weiterlesen…