Lichtschenken.ch: Ökumenische Solidaritätsaktion ruft zum Gedenken, Hoffen, Danken und Verbunden sein auf

Medienmitteilung Bern, 29. März 2021 Die etwas andere Corona-Demonstration: Ab dem 3. April kann man auf www.lichtschenken.ch virtuell Lichter anzünden und so die Schweizerkarte in ein Lichtermeer der Solidarität verwandeln. Die Schweizer Kirchen schaffen mit dieser Gedenkseite einen Ort für weiterlesen…

In memoria delle vittime della pandemia

Il 5 marzo 2020 moriva in Svizzera la prima vittima del COVID-19. Ad oggi, tante altre sono scomparse a causa della pandemia. Questo venerdì, esattamente un anno dopo, ci fermeremo per rivolgere loro un pensiero. Il presidente della Confederazione Guy weiterlesen…

Il vescovo emerito Dr. theol. h.c. Hans Gerny è deceduto

Il vescovo emerito della Chiesa cattolica cristiana della Svizzera, Hans Gerny, è morto martedì 19 gennaio 2021 a 84 anni. La Chiesa cattolica cristiana piange la perdita di un pastore meritevole e impegnato che ha preso parte attiva alla vita della weiterlesen…

Appello in occasione della Domenica dei rifugiati 2020

Non è una generazione perduta “Le Chiese cristiane e la Comunità ebraica in Svizzera si rivolgono con un appello alla politica e al diritto affinché le raccomandazioni dell’UNHCR vengano attuate e rispettate.” Si prega di leggere la chiamata in formato weiterlesen…

Sessione straordinaria del Sinodo Nazionale sul “Matrimonio per tutti” – Nuova data

Dopo la sessione straordinaria del Sinodo nazionale sul tema “Matrimonio per tutti”, che avrebbe dovuto svolgersi il 7 marzo 2020, ha dovuto essere annullata a causa della pandemia di Corona, il Vescovo e il Consiglio sinodale, insieme alla direzione del weiterlesen…