Messaggio del Presidente del Sinodo sull’elezione all’ufficio episcopale

NomineIn seguito alle dimissioni del vescovo in carica Harald Rein, è stato pubblicato su “Christkatholisch” e “Présence catholique-chrétienne” un invito ai membri della Chiesa a nominare i candidati per l’elezione alla carica episcopale entro la fine di dicembre 2023. Dopo weiterlesen…

Dal consiglio sinodale

Un fitto ordine del giorno attendeva il Consiglio sinodale per la sua ultima riunione dell’anno. Assemblea dell3 elettor3, elezione del vescovo, Sinodo 2024 Tre importanti eventi caratterizzeranno il prossimo anno: Insieme al pastore Nassouh Toutoungi, presidente del Sinodo nazionale, e weiterlesen…

Auguri di buon anno dalla Presidente del Consiglio sinodale

Care cattoliche cristiane, cari cattolici cristiani, cosa intendiamo con lo slogan “in cammino”, o anche “150 anni di Chiesa cristiano-cattolica in Svizzera”? Non è passato molto tempo, si potrebbe pensare. Ma se ipotizziamo una generazione, statisticamente di 30 anni, 150 weiterlesen…

Il Sinodo nazionale cattolico cristiano introduce il sacramento del matrimonio per tutti

Comunicato stampa Berna, 11 giugno 2022 «Nella Chiesa cattolica cristiana della Svizzera, il matrimonio delle coppie sposate civilmente, indipendentemente dal sesso, sarà benedetto secondo lo stesso rito e iscritto nei registri matrimoniali allo stesso modo». Questa proposta è stata approvata weiterlesen…

Sinodo nazionale: la Chiesa cattolica cristiana vuole il sacramento del matrimonio per tutti

Comunicato stampa Berna – 12.9.2021. «Ogni benedizione data dalla Chiesa a un matrimonio civile tra due adulti di qualsiasi sesso, è sacramentale allo stesso modo». Questa dichiarazione è stata presentata dal Vescovo e dal Consiglio Sinodale alla 154° Sessione del weiterlesen…

Domenica e Shabbat dei rifugiati del 19 e 20 giugno 2021

Appello delle Chiese cristiane e della Comunità ebraica in occasione della Domenica e dello Shabbat dei rifugiati del 19 e 20 giugno 2021 Compassione e solidarietà in tempi di pandemia Da oltre un anno la pandemia da coronavirus tiene col weiterlesen…