Opera assistenziale cattolica cristiana per l’infanzia e la gioventù

Aiuto professionale per famiglie bisognose

L’opera assistenziale cattolica cristiana per l’infanzia e la gioventù supporta le famiglie che si trovano in situazioni di vita difficili nel gestire i loro momenti di difficoltà finanziari. Collabora con gli uffici parrocchiali responsabili, che presentano le richieste di aiuto.

La Sua donazione conta
Quest’opera ha bisogno soprattutto di soldi per compiere la sua missione. La Commissione è molto lieta che nell’Avvento 2017 la raccolta per l’Opera assistenziale sia stata effettuata a livello nazionale. Senza soldi, i bambini e i giovani bisognosi, che purtroppo esistono anche nella Chiesa cattolica cristiana, non possono essere sostenuti. L’Opera vorrebbe ringraziarLa di tutto cuore per il vostro sostegno e la buona volontà per il Suo lavoro nel servizio dei bambini e dei giovani della nostra Chiesa.

Chi ottiene aiuto e come?
Secondo lo statuto, l’Opera assistenziale può sostenere bambini e adolescenti cattolici cristiani. Per ricevere supporto finanziario da essa, è sempre necessario contattare il parroco o la parroca responsabile. La commissione può accettare candidature solo tramite l’ufficio parrocchiale. Il fatto che la Commissione possa effettivamente contribuire dipende dalla domanda e dalla sua compatibilità con lo statuto dell’Opera assistenziale e dall’effettiva necessità di assistenza finanziaria dei ricorrenti. L’Opera assistenziale per l’infanzia e la gioventù finanzia anche i contributi dei partecipanti ai campi di sci e ChriSoLa su richiesta.

Conto per le donazioni
Kinder- und Jugendhilfswerk der Christkatholischen Kirche der Schweiz