Essere Chiesa al tempo del corona-virus

In questa pagina potete trovare per la lingua italiana delle riflessioni audio domenicali pensate per la comunità cattolica cristiana del Ticino ora qui raccolte, a cura della parroca Elisabetta Tisi.

Ascensione

Riflessione della V Domenica dopo Pasqua

Riflessione della IV Domenica dopo Pasqua

Riflessione della III Domenica dopo Pasqua

Riflessione della II Domenica dopo Pasqua

Riflessione della I Domenica dopo Pasqua

Pasqua

Riflessione della Domenica delle Palme

IV Domenica di Quaresima

III Domenica di Quaresima

II Domenica di Quaresima
Buongiorno e buona giornata delle donne 💖
Qui in Lombardia probabilmente viviamo una situazione un po’ diversa dalla vostra in Ticino. Per me questa zona rossa non cambia nulla perché è 2 settimane che sono il più possibile isolata per dare il mio contributo a non diffondere questo virus. Però è un periodo che tutti noi, italiani e svizzeri non conoscevamo. E che ci fa riflettere su cose, anche piccole, che prima forse passavano inosservate.
La cura per noi stessi
La cura per chi ci sta vicino
Farsi forza insieme,
Fare squadra, sentirsi una comunità,
sentirsi parte di un tutto.
Anche se vedere le reazioni di tanti italiani fa tentennare la mia fiducia nel genere umano… non sottovalutiamo la riflessione che può far sorgere questo momento. Questo momento spinge tutti a non essere indifferenti, gli uni con gli altri. Forse molti di più potranno rendersi conto che il pensare solo a sé non funziona, che il nostro agire si ripercuote sugli altri in ogni ambito, sanitario, economico ecologico ecc. E forse per chi crede è tempo di percepire con mano il significato di “non ci si salva da soli, ma solo insieme”. Buona domenica di sole dentro e fuori

I Domenica di Quaresima