Siamo una Chiesa umana

Auge eines Menschen Proprio per questo gli ecclesiastici si possono sposare e i divorziati hanno la possibilità di un secondo matrimonio in Chiesa. Persone che amano persone del proprio sesso sono benvenute come tutte le altre.

Fin dall’inizio la Chiesa cattolica cristiana della Svizzera ha collegato la sua protesta contro i dogmi papali a riforme. Così si usò solo la lingua madre nella liturgia, furono introdotte celebrazioni penitenziali generali e fu abolito l’obbligo del celibato per gli ecclesiastici.
Per noi la libertà e la coscienza del singolo individuo sono un bene importantissimo. Noi rispettiamo l’essere ad immagine divina e la diversità del cammino della vita di ogni persona e per questo motivo nessuno viene scomunicato.