Ritorno al futuro a Sciaffusa

Il parroco Klaus Gross ha celebrato la sua prima messa nella cappella di s. Anna. Foto: Peter Pfister.

Anche Sciaffusa avrà il suo parroco frontaliero il giorno dell‘Epifania ha celebrato il suo ingresso nella comunità il parroco Klaus Gross. Nato nel 1965 in Germania, a Hechingen vicino a Tubinga, dopo aver studiato teologia all’Università di Friburgo in Breisgau, ha lavorato come sacerdote in varie comunità cattoliche romane nell’ambito della pastorale e in seguito è stato per 5 anni a capodell’ufficio decanale nella Wutachtal.

Dopo aver annunciato la sua unione con Margot Hämmerle, ha dovuto dire addio al lavoro pastorale. Dopo una formazione aziendale, Klaus Gross ha poi lavorato in una posizione di leadership in grandi organizzazioni benefiche.

Dovrà completare il suo percorso compiendo gli studi di specializzazione cattolica cristiana presso l’Università di Berna.

Klaus Gross vive a Lauchringen nel
Wutachtal, nel territorio tedesco vicino, diventando così un lavoratore frontaliero dalla Germania. Tuttavia, l’apertura alle preoccupazioni della gente e la proclamazione del Vangelo non sono limitate dai confini.
(da un articolo di Ernst Schuler, christkatholisch.ch)