L’arcivescovo Joris Vercammen annuncia il suo pensionamento.

L’arcivescovo di Utrecht, Dr. Joris Vercammen (66), ha annunciato in una lettera ai suoi ministri e parrocchiani che l’11 gennaio 2020 andrà in pensione. Nella sua dichiarazione iniziale, l’arcivescovo Vercammen ha detto: “Ho scelto questo momento perché è bene per weiterlesen…

Comunicato della Conferenza internazionale dei vescovi vetero-cattolici (IBK) della seduta del 2019 a Lublino (Polonia)

Dal 24 al 27 giugno la Conferenza internazionale dei vescovi vetero-cattolici (IBK) si è riunita a Lublino Sull’unità di Lublino, Città della pace religiosa – 450 anni dell’Unione di Lublino(1569-2019) Nell’ambito della Conferenza, nel municipio locale si è tenuto un weiterlesen…

Trattande della 151° Sessione del Sinodo nazionale del 14-15 giugno a Ginevra

1. Relazione del vescovo 2. Approvazione dell’ordine del giorno 3. Verbale della 150° sessione ordinaria 2018 a Basilea 4 Rapporto annuale del Consiglio sinodale 2018/19 5. Proseguimento del Future Workshop sotto “Affinare il profilo – guadagnare libertà” 6. Rapporti da weiterlesen…

Le Chiese svizzere richiedono una politica sul clima giusta

In una lettera alla consigliera federale Doris Leuthard, le Chiese svizzere chiedono al Consiglio federale di lavorare per una giusta politica climatica. In particolare, la Chiesa cattolica cristiana della Svizzera, la Conferenza episcopale svizzera e la Federazione Evangelica svizzera  auspicano weiterlesen…

Comunicato della Conferenza internazionale Episcopale vetero-cattolica in occasione del suo incontro a Vienna – Austria 2018

Dal 17 al 19 settembre 2018, la Conferenza internazionale episcopale vetero-cattolica si è riunita a Vienna. Inizialmente, i vescovi hanno trattato intensamente il tema delle “finanze” perché, sebbene le entrate siano rimaste le stesse, le spese invece sono in costante weiterlesen…