Domenica e Shabbat dei rifugiati del 19 e 20 giugno 2021

Appello delle Chiese cristiane e della Comunità ebraica in occasione della Domenica e dello Shabbat dei rifugiati del 19 e 20 giugno 2021 Compassione e solidarietà in tempi di pandemia Da oltre un anno la pandemia da coronavirus tiene col weiterlesen…

Donodiluce.ch : un’azione ecumenica invita alla speranza, gratitudine, al ringraziamento e alla solidarietà

Comunicato stampa Berna, 29 marzo 2021 Questo è un altro modo di manifestare in tempi di pandemia: a partire dal 3 aprile sarà possibile accendere una candela virtuale su www.donodiluce.ch e inondare la mappa della Svizzera con un mare di weiterlesen…

In memoria delle vittime della pandemia

Il 5 marzo 2020 moriva in Svizzera la prima vittima del COVID-19. Ad oggi, tante altre sono scomparse a causa della pandemia. Questo venerdì, esattamente un anno dopo, ci fermeremo per rivolgere loro un pensiero. Il presidente della Confederazione Guy weiterlesen…

Dichiarazione del Consiglio svizzero delle religioni sull’iniziativa detta anti-burqa

Presa di posizione del Consiglio svizzero delle religioni (CSR) sull’iniziativa “Sì al divieto di nascondere il viso”. Il Consiglio svizzero delle religioni respinge l’iniziativa popolare “Sì al divieto di nascondere il viso”. Accoglie,tuttavia il controprogetto indiretto del Consiglio federale e weiterlesen…

Il vescovo emerito Dr. theol. h.c. Hans Gerny è deceduto

Il vescovo emerito della Chiesa cattolica cristiana della Svizzera, Hans Gerny, è morto martedì 19 gennaio 2021 a 84 anni. La Chiesa cattolica cristiana piange la perdita di un pastore meritevole e impegnato che ha preso parte attiva alla vita della weiterlesen…

Pensare fuori dagli schemi per il futuro

Auguri di Natale e Capodanno 2020 «Niente è costante come il cambiamento». Questa intuizione incredibilmente semplice ha resistito alla prova del tempo: proviene da Eraclito, che visse e operò ad Efeso intorno al 500 a.C.. Eraclito ha osato pensare “diversamente” weiterlesen…