Il vescovo emerito Dr. theol. h.c. Hans Gerny è deceduto

Il vescovo emerito della Chiesa cattolico-cristiana della Svizzera, Hans Gerny, è morto martedì 19 gennaio 2021 a 84 anni. La Chiesa cattolica cristiana piange la perdita di un pastore meritevole e impegnato che ha preso parte attiva alla vita della nostra weiterlesen…

Pensare fuori dagli schemi per il futuro

Auguri di Natale e Capodanno 2020 «Niente è costante come il cambiamento». Questa intuizione incredibilmente semplice ha resistito alla prova del tempo: proviene da Eraclito, che visse e operò ad Efeso intorno al 500 a.C.. Eraclito ha osato pensare “diversamente” weiterlesen…

Calendario d’Avvento digitale

Per l’Avvento, il clero della Chiesa cattolica cristiana della Svizzera presenta insieme un calendario dell’Avvento digitale. Dietro ogni porticina daranno un impulso personale per l’Avvento. Il calendario dell’Avvento sarà pubblicato su Internet il 1° dicembre. Clicca qui per il calendario weiterlesen…

Trovare il consenso nella fede

Matrimonio per tutti: prima dichiarazione del vescovo e proposta di ulteriori azioni Matrimonio per tutti: prima dichiarazione del vescovo e proposta di ulteriori azioni Il 18 luglio di quest’anno ricorre il 150° anniversario della dogmatizzazione della dottrina dell’infallibilità papale e weiterlesen…

Appello in occasione della Domenica dei rifugiati 2020

Non è una generazione perduta “Le Chiese cristiane e la Comunità ebraica in Svizzera si rivolgono con un appello alla politica e al diritto affinché le raccomandazioni dell’UNHCR vengano attuate e rispettate.” Si prega di leggere la chiamata in formato weiterlesen…

Nuova responsabile piattaforma giovani

Chiesa cattolica cristiana della Svizzera Consiglio Sinodale Ressort Jugend Pfarrer Christoph Schuler Kramgasse 10 3011 Bern 079 560 48 79 Berna, 20. novembre 2019   Comunicato stampa: Nuova responsabile della Piattaforma giovani dal 1. dicembre2019 Stefanie Arpagaus è alla guida weiterlesen…